I Torneo Old Pavia
7 Settembre – Pavia
Nuova stagione, un solo allenamento ufficiale fatto e i grigioverdi sono già in campo a sudarsi un trofeo.
Antefatto: l’eclettico Paolo Barravecchia, allenatore, arbitro, giocatore, dirigente, ecc…. FIT, in quel di Agosto ci inviata ad un torneo FIT OLD a Pavia.
La dirigenza Barbones, che storicamente decide senza fretta, cum grano salis, organizzando almeno due riunioni e un indagine tramite “piattaforma” on line, dalla spiaggia con birretta a sx e smartphone a dx risponde via uozzap in otto centesimi di secondo con il pollice sù.
Chissenefrega se la data è il 7 Settembre e ci saranno giocatori con ancora la sabbia nelle mutande: andiamo e amen.
Ma mica si poteva fare una squadra soltanto !
No, perché la dirigenza grigioverde non si accontenta di una dozzina di giocatori e decide che bisogna prendere in prestito qualcuno dalle compagini del Ducato.
Detto fatto: Wonder Woman Chiara e Bosco di Colorno accettano l’invito, ma non bastano.
Allora ci pensa onemanband Barravecchia che ci trova due fanciulle per completare la seconda squadra, gli Zebroni.
Ritrovo ore 8 alla Cittadella del Rugby, caffè all’Imelde e via sulla A1.
Alle 10 siamo sul campo del CUS Pavia per il classico riscaldamento pre partite, e da quel momento non ci schiodiamo dal manto erboso fino alle 14.45; praticamente un sequestro di gruppo.
Fortunatamente l’intervento dei reparti speciali delle forze dell’ordine ha neutralizzato il pool di arbitri (dei pazzi dabo !) e ci ha permesso di andare verso gli spogliatoi, ma soprattutto verso la “spina”.
Quello che è successo in quelle 4 ore lo condensiamo nella classifica finale che ha visto i Barbones secondi dietro ai pluricampioni d’Italia brianzoli e gli Zebroni quarti dietro alle Frecce del CUS Pavia.
Giocatori soddisfatti, dirigenza soddisfatta ed alcuni sorvegliati speciali per i prossimi campionati europei di Touch…
Chiara del Colorno in particolare è stata all’unanimità eletta man of the match della giornata (“man” ……speriamo non si sia offesa).
Finiamo questo breve resoconto ringraziando Chiara e Bosco di Colorno, Paolo Barravecchia, le Frecce del CUS Pavia e le ragazze dei Pappatouch che hanno indossato la maglia degli Zebroni.
State sintonizzati perché il 21 saremo nuovamente in campo; sui nostri campi.
DAJE BARBONES & DAJE ZEBRONI